10 Jun Un Destination Wedding a Stresa
Sposarsi lontano da casa è una tendenza originaria degli Stati Uniti e prevede che i novelli sposi, insieme ai loro ospiti, sostino per qualche giorno nella destinazione scelta per il loro matrimonio. L’Italia, in modo particolare negli ultimi anni, è diventata una meta molto ambita ed in voga che attira l’attenzione di coppie proveniente da ogni angolo del mondo. Il sogno di realizzare un “Matrimonio all’italiana” è sempre più presente nell’ideale collettivo delle coppie, regalando così ai propri invitati un’esperienza alla scoperta del nostro territorio e della cultura enogastronomica che ci contraddistingue.
Stresa, anche conosciuta come la Perla del Lago Maggiore, è una destinazione molto amata per tutto ciò che può offrire: i lussuosi Hotel che si affacciano sul lungolago Stresiano, la fioritura che impreziosisce la città nei periodi primaverili ed estivi e l’inimitabile varietà paesaggistica di cui fa parte il celebre Golfo Borromeo.
Ipotizzando un soggiorno minimo di tre giorni, questo è l’itinerario che noi suggeriamo:
Giorno 1
L’arrivo degli ospiti è previsto per le ore 16:00 presso l’aeroporto di Milano Malpensa dove un transfer li accoglierà (con un piccolo kit di benvenuto) e li porterà a Stresa.
L’arrivo è previsto per le ore 17:00 e dopo aver effettuato il check-in negli hotel riservati, gli invitati possono passeggiare per le vie della città prima di dedicarsi ai preparativi per la serata organizzata dagli sposi.
Alle ore 19:00 la coppia da il benvenuto ai suoi ospiti sulla terrazza panoramica dell’Hotel La Palma, presso l’esclusivo Sky Bar, dove l’eccezionale team di barman della struttura è pronto a coccolare gli invitati con dei cocktails internazionali e locali insieme ad un fornito aperitivo ispirato alla tradizione italiana. Da questo ammaliante rooftop si gode dello spettacolo del Lago Maggiore che, al calare del sole, si trasforma magicamente.
Un’alternativa a questa splendida terrazza è la spiaggia dell’hotel, riservata esclusivamente alla coppia e ai suoi invitati, per godere del momento del benvenuto con maggiore intimità, sempre con l’immancabile vista lago da bordo piscina.
Giorno 2
Giornata dedicata al matrimonio della coppia. Il timing di questa giornata viene studiato in ogni minimo dettaglio.
Giorno 3
Il giorno che segue il Wedding Day è dedicato interamente al relax e alla scoperta del territorio circostante. Alle ore 11:30 gli ospiti partono dall’imbarcazione di Stresa per raggiungere l’Isola dei Pescatori che grazie ai numerosi ristoranti presenti, offre un ampio ventaglio di scelta per organizzare il brunch. L’Hotel Ristorante Verbano è senza dubbio il luogo più indicato per una proposta più ricercata e raffinata. Il Ristorante Belvedere è invece un’alternativa altrettanto elegante ma qualora si desiderasse optare per un menu più semplice e tradizionale.
Al termine del brunch, è ora di prendere nuovamente la barca per tuffarsi nella storia e nei meravigliosi giardini che l’isola Madre e l’isola Bella riservano.
In questo articolo trovate maggiori chiarimenti sul Golfo Borromeo.
Il tour nella bellezza del golfo è giunto al termine e speriamo sia stato di vostro gradimento.
Sorry, the comment form is closed at this time.